Un Meridionale in Inghilterra

martedì, giugno 27, 2006

Questa mattina stavo camminando per Torquay (continua la ricerca del nuovo lavoro), quando ad un certo punto un volantino fuori da una banca attira la mia attenzione. Questo recitava in sintesi che la banca si era allagata e che si scusavano per il disguido procurato alla clientela. Fin qui niente di così eccezionale. Faccio due passi in avanti e mi accorgo che gli sportelli della banca erano stati "allestiti" per la strada, ecco a voi lo sportello 1 e 2. Queste due impiegate servivano i clienti incassando denaro e facendo ricevute come se tutto fosse normale. Qui le banche non hanno nè le doppie porte nè quei maledetti sistemi d'allarme parlanti. Lo stesso vale anche per le gioiellerie, dove si può entrare ed uscire come si farebbe in un supermercato. Vi sembra cosa da poco?

5 Comments:

  • sai perchè gabriè?
    perchè li la gente si fida del prossimo..
    oddio, è un tantino esagerato.. ma è segno di apertura..

    da noi, quando suona un allarme... anche se per sbaglio, la gente si volta a fissare lo pseudo colpevole...

    e giù a tirar meda su merda...

    vabbè... cia cia!

    By Blogger Mr. Palonsky, at 9:14 PM  

  • perchè quei numeri sopra le due persone?

    buona giornata.

    By Blogger ape, at 6:45 AM  

  • lol :D hai dimenticato di dire che nonostante la situazione straordinaria, gli inglesi se ne stanno tutti belli in fila. in italia ci sarebbe la solita ammucchiata! :)

    By Blogger fiordizucca, at 12:09 PM  

  • Ape forse sono le signorine dello sportello 1 e 2!!
    Che bello che ci si possa fidare così... Voglio venirci anch'io in Inghilterra!! ^_^

    By Blogger Sayuri, at 2:52 PM  

  • Per Palonsky: Io penso che non è solo una questione di fiducia, ma anche di maturità e rispetto in generale. Per quanto riguarda la la ricerca "dello pseudo sospetto", è risaputo che nei paesei di stampo anglossassone manca una cultura del sospetto a differenza dei paesi latini.
    Per Ape: Volevano essere il richiamo agli sportelli...ma mi rendo benissimo conto che erano di difficile comprensione. Ciao alla prossima.
    For Fiordizucca: You are right! Enghlish people are always in queue. Thanks for the advice, I will do a post about people in queue. (Fdz apprezza il mio sforzo!)
    Per Sayuri: Se ti va fai le valigie...l'Inghilterra non è poi così lontana!
    Ps: Però roicorda non tutto ciò che brilla è oro!

    By Blogger Gab, at 8:05 PM  

Posta un commento

<< Home