Un Meridionale in Inghilterra

domenica, luglio 02, 2006


Dopo una settimana estenuante passata a cercare un nuovo lavoro, ieri mi sono dato una pausa e ne ho approfittato per visitare il distretto di Torbay. Inizialmente l'idea era quella di andare in spiaggia per fare un bel bagno, ma qui il tempo è imprevedibile: ci siamo svegliati che era nuvoloso e ventilato poi nel pomeriggio è scoppiato il caldo.
Il bus a due piani ci ha portato a Brixham, un piccolo villaggio di pescatori che mi ha ricordato le cittadine sul mare del sud d'Italia con le barche da pesca, il porticciolo con quell'odore caratteristico di pesce marcito al sole e le reti da pesca ammucchiate sulla banchina. Qui ho avuto la possibilità di vedere la prima e l'unica pescheria ed ho capito che in Inghilterra non esiste la cultura del pesce fresco appenna pescato.
Passeggiando per Brixham abbiamo trovato una splendida scogliera con un acqua chiarissima, ma gelida. Mi sto accorgendo che la costa inglese è veramente bella...


8 Comments:

  • o ma lo sai che è bella questa Inghilterra...

    come fa la gente ad avere la fissa solo per Londra.. io non so..

    cazzo gabri, veramnente.

    Take care, my friend...

    evvai, conosco anche l'inglese..

    da grande troverò lavoro..

    By Blogger Mr. Palonsky, at 11:23 AM  

  • ...in un manicomio..

    By Blogger Mr. Palonsky, at 11:24 AM  

  • Peccato che il freschetto che si respira in questo post non arrivi fin qui...Saluti e baci, coppia di colombelli in terra straniera!

    By Blogger cannella, at 4:33 PM  

  • alcune volte anche da noi non c'è la "cultura del pesce fresco"...pensa all'impepata di cozze: il 40% delle persone ci si sente male!

    buona settimana.

    By Blogger ape, at 8:05 AM  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Blogger andrea, at 8:51 AM  

  • grande ora lo dico a pesciolino, e lui con suo padre apriranno una catena di pescherie in inghilterra, sbaraglieranno il mercato.....ahahahahaha

    By Blogger andrea, at 8:56 AM  

  • Per Mr.Palonsky: Caro Palonsky buon viaggio, salutami la Polonia e quando avrai voglia vieni a trovarci qua a Torquay.
    Per Cannella: Ciao, grazie per essere passata. Anto mi parla sempre di te, del tuo blog e dell'UST.
    Oggi si boccheggia anche qua!
    Per Ape: Però è buona l'impepata di cozze! Ciao
    Per Andrea: Mandami pesciolino al più presto! Ciao.

    By Blogger Gab, at 6:50 PM  

  • bella, che acqua limpida!!

    By Anonymous lizzy, at 9:18 PM  

Posta un commento

<< Home