Un Meridionale in Inghilterra

domenica, luglio 16, 2006

Finisco di presentarvi i gatti. Questo nella foto è Tibs. Per me lui rapresenta il vero gatto. Sembra una tigre in miniatura. E' agilissimo e scattante. Spesso cattura qualche uccello o topo e lo porta in casa quasi a voler mostrare a tutti le sue abilità di cacciatore. Per questo i padroni di casa lo hanno soprannominato "The murderer". E' socievole quanto basta, nel senso che se è dell'umore giusto si fa coccolare altrimenti ti rifila un graffio! E' molto vanitoso e appena vede la macchina fotografica si mette in posa. Anche lui come Henry ogni tanto si fa un giretto nella nostra camera, con l'unica differenza che Tibs si vuole infilare nel nostro armadio. All'inizo non capivamo il perchè di questa sua fissazione, poi un giorno l'abbiamo visto entrare in un mobile della cucina e stiparsi fra piatti e bicchieri. Siamo, quindi, giunti alla conclusione che è un suo modo di fare...strano!

9 Comments:

  • Pare che ai gatti piaccia rifugiarsi nei mobili di legno, per via dell'odore legnoso! Anche il mio si infilava nei cassetti e nelle ante dell'armadio... E un giorno ce l'ho chiuso dentro per sbaglio! >.<

    By Blogger Sayuri, at 12:11 AM  

  • non solo nei mobili, i miei gatti si infilano in qualunque cosa possa contenerli, dagli scatoloni di cartone al casco della moto... credo sia una specie di "istinto della tana", non so bene...

    By Anonymous Bianca, at 10:12 AM  

  • I gatti, ne ho due anch'io, mi piacciono proprio per la loro impredivibilità e indipendenza.
    Tibs sarà anche un murderer ma ha un muso dolcissimo :-)
    Ciao.
    Frank

    By Anonymous Anonimo, at 11:42 AM  

  • Beeello Tibs! Somiglia molto al mio Tigre.
    Tutti i gatti amano infilarsi negli armadi. A casa mia in ogni armadio c'è uno spazio dedicato a loro (meglio arrendersi che combattere) e gli sportelli non vengono mai chiusi ermeticamente: sissamai ci sia un felino dentro! ;)
    Quanto al portare a casa le prede, è un modo del micio di partecipare ai bisogni della famiglia: lui procura il cibo per ricambiare quello che gli viene offerto dai suoi umani. E non lo dico io, lo dice un famoso pisssicologo! ;-)))
    Grattini a Tibs & C., un abbraccio a te
    Patt

    By Blogger gli scribacchini, at 12:47 PM  

  • Per Tutti: In realtà è la prima volta che vivo con dei gatti e, quindi, non conosco il mondo dei felini, mentre conosco molto bene il mondo dei cani in quanto ne ho uno di nome Zora. I vostri commenti mi hanno aiutato a spiegare dei comportamenti per me assurdi. Devo dire, ma sottovoce (non vorrei che zora si ingelosisse), che anche i gatti mi piacciono molto. Ciao alla prossima.

    By Blogger Gab, at 5:55 PM  

  • cumpà attento al tuo di uccello

    By Blogger andrea, at 10:56 AM  

  • Per Andrea: Attentissimo!

    By Blogger Gab, at 5:06 PM  

  • maria vergine che ridere Andrea ! :D

    By Blogger fiordizucca, at 5:08 PM  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Anonymous Anonimo, at 1:38 PM  

Posta un commento

<< Home