Un Meridionale in Inghilterra

lunedì, luglio 24, 2006

It's too hot. Isn'it!
Chi avrebbe mai pensato che in Inghilterra facesse così caldo. Prima di partire, mentre pensavo alle robe da mettere in valigia, ero indeciso se portare il costume, il telo da mare...tanto figuriamoci se ci sarà la possibilità di andare al mare. Al mare ci sono andato già diverse volte e devo dire che sono anche riuscito a pendermi una bella scottatura. Ieri con Francesca e Roberto siamo stati a
Slapton sand, una spiaggia bellisima come anche bellissimo è il paesaggio che si percorre per raggiungerla. Da buoni meridionali ci siamo portati, fatti e gustati dei paninazzi. Non contenti abbiamo comprato anche l'anguria che, logicamente, abbia messo sotto sabbia nell'acqua per difrescarla (vera scuola pugliese). Per concludere in bellezza Francesca ci ha deliziato con una torta di cioccolato e menta...vero lusso! L'unica nota dolente è stata la temperatura dell'acqua, un vero ghiacciolo, ma nonostante ciò e sfidando le leggi della ipotermia abbiamo fatto delle brevi immersioni.
* * *
Mentre in Inghilterra il sole scottava la mia pelle, in Italia il sole picchiava nella testa dei nostri politici rimbanbendoli definitivamente, in particolare Mastella. L'eco dell'indulto è arrivato fino qui, come è arrivata fino qui la notizia che verranno ridotte le pene per i reati di falso in bilancio, corruzione, reati fiscali e finanziari anche nei confronti della Pubblica Amministrazione. La solita legge porcata che, guarda caso, viene partorita sempre di estate quando, ovviamente, il livello di guardia dell'opinione pubblica è ridotto al minimo. La cosa ancora più imbarazzante è che questa legge verrà, molto probabilmente, votata dall'Unione insieme alla Casa della Liberta, dove troviamo diversi esponenti coinvolti in prima persona nei reati elencati sopra.
E meno male che ad aprile abbiamo scelto il male minore!

7 Comments:

  • Confesso che leggere di scottature in Inghilterra mi lascia interdetto ma da quanto dici pare proprio mare vero a parte la temperatura!

    sulla situazione politica italiana mi limito ad un semplice no comment che è eloquente

    By Blogger PiB, at 2:34 PM  

  • finalmente posso lasciarti questo maledetto commento
    allora come ti ho detto stamattina cosa ti aspettavi dalla "sinistra" italiana

    By Blogger andrea, at 3:53 PM  

  • Anche qui fa caldo, e penso più che in Inghilterra. Bauuu

    By Anonymous lizzy, at 6:09 PM  

  • Per Pib: Ebbene si, è proprio così! Ti assicuro che anche io stento a crederci, ma ho fatto più mare qua che negli ultimi due-tre anni. Considera che quando vivevo a Perugia salturiamente andavo in piscina.
    Per Andrea: Io, ovviamente, non mi aspettavo niente di ecezionale. Il mio problema è che non riesco a smettere di credere che prima o poi qualcosa deve cambiare.
    Per Lizzy: Beh certo, ma nelle ultime settimane ti assicuro che anche qui ha fatto veramente caldo. Ciao.

    By Blogger Gab, at 11:35 PM  

  • Avrei voluto esprimere un'opinione sofferta sull'indulto...ma sono rimasta obnubilata dalla foto di questo tòcco d'uomo sulla spiaggia...solo merito della foto di Fiore???? ;-PPP

    By Blogger cannella, at 4:30 PM  

  • Per Cannella Ebbene si, solo merito della Fiore!

    By Blogger Gab, at 11:23 PM  

  • Canny, non vorrei infierire sulla tua obnubilazione, ma non dargli retta, il "tòcco d'uomo" é modesto, da obnubilazione, appunto. La foto non gli rende giustizia!

    ora posso andare ad obnubilarmi con un pezzo di pizza

    da quando ho scoperto questo termine la mia vita é cambiata!

    *_*

    By Blogger fiordizucca, at 2:42 PM  

Posta un commento

<< Home