Un Meridionale in Inghilterra

sabato, agosto 26, 2006


E' assolutamente necessario perdere la vista quando si vuole lasciare un commnento?
Io penso di no!
Allora capisco che, per eviatare spam e spammini vari, bisogna inserire questa opzione della "frase magica", ma non capisco perchè oltre a scrivere la "frase magica" devo anche decifrarla.
Doppie v che sembrano due v, l che sembrano i, m che invece sono una r attaca ad una n (come nell'immagine). Questi ci vogliono far diventare astigmatici, presbiti o presbiteriani. La cosa ancora più assurda è che non esistono le vie di mezzo: o sono totalmente incomprensibili o sono lettere assolutamente chiare (come nell'immagine qua sotto), anche se un pò stortine, sarà il tocco dell'artista!
Ma va beh, buon week-end a tutti.

14 Comments:

  • concordo con te anche se a volte mi faccio grasse risate quando a volte vengono fuori parole con senso compiuto nella lingua italiana...tra le varie fottiti , matto e poi altre ma ci sono i bambini che possono leggere

    p.s.
    per questo commento

    udbczyll

    By Blogger PiB, at 8:55 PM  

  • A chi lo dici, io non capisco neanche a che serve questo codice...

    By Blogger miss piperita, at 9:33 PM  

  • Verissimo, mi si incrociano sempre gli occhi! Ragazzi ribelliamoci!

    By Anonymous dearwandarlpp, at 1:27 PM  

  • Ma vedo che, in altri blog, questa richiesta non viene fatta. Pensavo fosse una scelta precisa, non è così?

    Ciao Gab.

    By Anonymous Frank, at 4:54 PM  

  • Pib, ma davvero vengono fuori parole del genere?? ^______^
    Incredibile!
    Io nell'intento di decifrare le lettere della parola non ci faccio mai caso...

    By Blogger Sayuri, at 5:04 PM  

  • Io ODIO le letterine!
    Ma dicono siano necessarie... :(
    Però hai ragione, a volte sono impossibili!
    Patt

    By Blogger gli scribacchini, at 9:12 PM  

  • sai che non ci avevo mai pensato ...

    By Blogger andrea, at 8:28 AM  

  • Io avevo già fatte per conto mio le considerazioni che hai fatto tu ora. Alle volte le lettere sono incomprensibili, attaccate l'una all'altra, però spesso hanno la stessa forma. Mi spiego, stavolta le lettere che devo scrivere sono: rwvvyft, sembrano una serie di v. ciao

    By Anonymous lizzy, at 9:07 AM  

  • io evito di mettere la verifica parole...
    un danno in meno per i miei occhi e per l'umanità!

    By Blogger ape, at 10:26 AM  

  • Per tutti: Beh, mi fa piacere che l'odio per le paroline magiche sia diffuso!
    Io all'inizio non avevo inserito questa opzione, ma poi sono stato costretto, visto che tra i commenti mi trovavo link a prodotti per il corpo e stronzate del genere.
    Ciao e buon inizio di settimana a tutti.

    By Blogger Gab, at 3:14 PM  

  • Io sono su Blogger da quasi 2 anni e non ho mai utilizzato la verifica perché non mi è mai stata troppo simpatica.
    È vero, a volte capita qualche commento indesiderato, ma sono talmente rari! Preferisco salvaguardare la vista!!!
    ;-)

    By Blogger Eulinx, at 3:35 PM  

  • io la vorrei togliere ma come GAb appena la toglo...arrivano i commenti di Tizio e Caio che vendono Sempronio!

    By Blogger PiB, at 5:54 PM  

  • Comunque almeno le potrebbero scrivere dritte...
    Buon pranzo ;)

    By Blogger Baebs, at 11:19 AM  

  • Ho trovato il blog per caso e me lo sono guardato un po', una lettura accattivante devo dire :D

    Credo di essere un po' in ritardo, ma se per caso ancora te lo chiedessi, le lettere appaiono storte e comunque strane per complicare la vita ai programmi in grado di riconoscere otticamente le lettere (hai presente come funzionano gli scanner e i programmi OCR? ecco).

    In pratica così ci si assicura che solo un essere umano (dotato di buona vista e un po' di fantasia :D) riesca a decifrare le lettere, quindi niente più automi che lasciano odiosi commenti di spam :P

    Io continuo la mia lettura casuale del tuo blog, intanto ti saluto :D

    ciau!

    (ps.: ckgmhs :D)

    By Blogger Marius, at 8:37 AM  

Posta un commento

<< Home