Un Meridionale in Inghilterra

giovedì, agosto 17, 2006

Ho scoperto che a ferragosto è festa solo in Italia, mentre nel resto del mondo a quanto pare è un giorno come gli altri. Nel resto del mondo c'è anche l'inghilterra e, difatti, il 15 luglio ero in un college a seguire un corso di 6 ore no-stop su come organizzare una presentazione. Durante la pausa pranzo un inglese, per rompere il ghiaccio, mi chiede: "Ti piace la cucina inlgese"? Io l'ho guardato, gli ho sorriso e, ovviamente, non ho risposto . Ti pare una domanda da fare ad un italiano. Parlami del tempo, della coppa del mondo, di Roma, di Firenze, di Venezia (queste tre città di solito sono ottime per iniziare una conversazione), ma non chiedermi del cibo o meglio non farlo con chi da tre mesi mangia solo pollo e patate e che, se non fosse per i vicini, avrebbe già fatto il funerale alla sua lingua. Però va detto che il ragazzo, alla fine dei conti, è stato onesto, visto che si è dato la risposta da solo, dicendo che i migliori ristoranti in Inghilterra sono quelli indiani. Se lo dice lui!
La foto non c'entra niente, ma siccome mi piaceva ho deciso di postarla lo stesso. Documenta in maniera chiara il clima perennemente nuvoloso e quasi autunnale che abbiamo qua da almeno un mese abbonante.

20 Comments:

  • Non esagerare che fino ad una settimana fa eravate a 30º, e poi so da fonte sicura che avete certe abbronzature che sembrate appena usciti da un Club Med.Ma insomma...com'è la cucina inglese? ;-PPP

    By Blogger cannella, at 4:49 PM  

  • Oddio ma che ti hanno fatto gli inglesi!? Sei così stremato dalla patata e pollo che mi scrivi che Ferragosto è il 15 di Luglio...devo scrivere a FiordiZucca che ti desse un ovetto sbattuto con Marsala Doc...ciao...

    By Blogger PiB, at 9:47 PM  

  • dimenticavo..la foto è molto bella..fa molto Cime Tempestose

    By Blogger PiB, at 9:55 PM  

  • Join the club, Gab! Anche qua vento e cielo scuro...
    Buon fine settimana, speriamo che esca un pò di sole ;)

    By Blogger Baebs, at 9:26 AM  

  • dai non buttarti giù io a ferragosto non ho fatto un cazzo ero con zamorano e biscione a cantare le canzoni con la chitarra sai che sballo....avrei preferito essere al college con te a toccare il culo alle coreane

    By Blogger andrea, at 10:03 AM  

  • Per Cannella: Allora non conosco la tua fonte (la posso immaginare:D), ma io sono ritornato al mio colore naturale, bianco mozzarella, già da un bel pezzo. Sono almeno 4 settimane che non si vede il sole, sostituito da nuvole grigie come quelle della foto.
    Per Pib: Sono in preda al delirio più totale, credimi! Tu ,che sei attento ai particolari, hai colto ilmio vero stato d'animo in un errore di mese:D La foto cmq l'ha scattata Anto;)
    Per Baebs: Beh, non mi resta che dire Speram a Crist! (tipico detto inglese;))
    Per Andrea: Chitarra, spiaggia e magari anche tramonti...ma che stai diventando un romanticone. Mi sa che devo tornare a disintossicarti da queste attività, un paio di storie alla modestino e tutto torna normale! Cmq al college non c'erano coreane. Ciao compà

    By Blogger Gab, at 11:46 AM  

  • LOL! Gabry, ti aspetto domani mattina per l'ovetto sbattuto, capeit compare? :D
    la foto é bellissima e rende l'idea. un giorno ci torniamo lí quando diluvia, cosí tanto per farci un po' del male.

    andrea , in effetti solo a un italiano verrebbe in mente di toccare il culo a una coreana ahahahahah
    da quando sono in Inghilterra non si é mai azzardato nessuno. uomini d'altri tempi eh :D

    By Blogger fiordizucca, at 3:21 PM  

  • Per Fiordizucca: So capeit commà! Passo verso le 7.30 a prendermi la mia razione di ovetto sbattuto.
    Che lusso quella passeggiata nella foresta...è da ripetere concordo, ma non sotto la pioggia;)

    Hai visto che amici che ho? Pensano sempre ai culi...veri uomini!:D

    By Blogger Gab, at 3:49 PM  

  • In realtà anche in Germania è festa, ma solo in Baviera.

    Io devo confessare che a me la cucina inglese non fa schifissimo. Chiaro che non è quella italiana, ma c'è di peggio (quella olandese, per esempio!!).
    Dai, che quando non ne potrai più di pollo e patate, puoi sempre ripiegare su Fish&Chips! ;-)

    By Blogger Eulinx, at 5:49 PM  

  • Non ho idea di come sia la cucina olandese.

    Ma so che in Islanda non scherzano...mangiano la testa di pecora!!!!!!!!!!!!!

    By Blogger miss piperita, at 9:23 PM  

  • Ciao gab, buon fine settimana

    By Anonymous lizzy, at 8:38 AM  

  • Per Eulinx: Guarda io assaggio di tutto, ma dopo mesi che mangi sempre le stesse cose inizi a sentire la necessità di farti certe spaghettate da urlo!
    Sono stato in Olanda, ma non ricordo coso ho mangiato! Ciao buon week-end.
    Per Miss piperita: Buon gustai questi islandesi;) Ciao e grazie per essere passata.
    Per Lizzy: Buon fine settimana anche a te!

    By Blogger Gab, at 10:38 AM  

  • Mi hai fatto troppo ridere... queste domande le fanno anche a me qui a Stoccolma...
    Ciao.

    By Blogger Orchidea, at 11:27 AM  

  • VIVA I MACCHERRONI AL FORNO ALLA TRANESE MANGIATI PROPRIO OGGI!! BUONI!! TRA 1PO PARTO XLA GERMANIA E NN SO COSA MANGERO!! KRAUTEN!!!
    NOI ITALIANI SIAMO I MIGLIORI...E NN SOLO IN CUCINA!! CIAO ANNA...

    By Anonymous Anonimo, at 1:46 PM  

  • TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO

    By Blogger PiB, at 3:08 PM  

  • Mille auguri e altrettanti Baci. Kat

    By Blogger gli scribacchini, at 3:32 PM  

  • Per Pib & Kat: Grazie mille!
    Abbraccioni:)

    By Blogger Gab, at 3:47 PM  

  • ma non sputare nel piatto dove mangi!
    e non fare il classico italiano provincialotto convinto che "come in italia non ce n'è"..
    ho vissuto in UK 3 anni e ne ho adorato ogni secondo, incluso la cucina...ma hai mai mangiato il cabbage pie? e le colazioni inglesi? ma dove stai vivendo???
    guarda che prima di imparare a presentare bisogna dimostrarsi aperti e tu non mi sembri poi molto aperto....
    per quanto riguarda il tempo, meglio variabile come in UK ti assicuro...almeno le persone non impazziscono per il caldo come da noi..ma li leggi i giornali?
    inoltre ti do un consiglio: se non ti adatti torna al paesello e vai a vendere copertoni di macchine che forse è più adatto a te..almeno a pranzo ti ingozzerai di lasagne e abbacchio felice di essere italiano...
    inoltre, benchè io sia una tifosa della ns nazionale, credo che i ns italiani al campionato mondiale non abbiano proprio dimostrato di aver imparato dagli amici inglesi ii fair play...magari visto che sei li sforzati che non si sa mai..

    ps: il ragazzo è stato intelligente non perchè si è dato la risposta da solo ma perchè sottilmente ti ha dato del disadattato...medita ragazzo!

    By Anonymous adriana, at 10:07 AM  

  • Adriana, antipaticissima, acida e molto snob. Mi verrebbe da dire che la cultura inglese ti ha contagiata in tutte le sue sfumature, ma non vorrei essere mandata al paesello da te!!! (giammai, una tale disdetta..... Ahaah)

    By Anonymous Anonimo, at 8:53 AM  

  • Si e vero solo in Itália il15 agosto e festivo. In brasile e un giorno qualsiasi

    By Anonymous stefano, at 1:47 PM  

Posta un commento

<< Home