Un Meridionale in Inghilterra

venerdì, agosto 11, 2006

Lascio a Perugia i piccioni e mi ritrovo a Torquay, o meglio, nell'intera regione del Devon i gabbiani.
Sono un'amante degli animali, ma proprio non riesco ad amare questi due. La cosa, comunque, deve essere reciporca, visto che alla prima passeggiata a Torquay i gabbiani hanno avuto la splendida idea di darmi il loro benvenuto: un bel cacatone sul giubbotto nuovo, con relativa macchia indelebile che dopo ripetuti lavaggi e ancora lì. La cosa si è ripetuta qualche tempo fa, ma questa volta hanno mirato direttamente sulla mia testa. La cosa paurosa è che questi gabbiani sono di dimensioni impressionanti (a Trani ci sono, ma sono molto più piccoli), come anche di dimensioni esagerate sono le cacate che fanno. Per non parlare poi di quello che combinano il giorno della raccolta dei rifiuti. Per nutrirsi distruggono tutte le buste, lasciando le strade sporche e piene di avanzi di cibo. Come se non bastasse la sera e la mattina (mentre tu stai ancora riposando beato nel letto) cantano. Allora se fosse stato un cinguettio soave e armonioso non ci sarebbe stato niente male, ma questi emettono suoni snervati tipo bambino che si cimenta per la prima volta con una tromba.
Io sono in preda ad una vera e propria fobia da gabbiano. Cammino sempre con la testa alta ed evito tutti i posti dove ci sono anche loro, quindi rimango a casa, visto che sono ovunque.

13 Comments:

  • Come sempre mi fai sorridere e mi rimando a quando in Galles persi invano la battaglia con Ivano il Gabbiano (gli avevo anche dato un nome) che aveva deciso di farsi il nido con Germana la Moglie Gabbiana nella mia Bay Window...piu' li sfrattavo e piu tornavo. Confesso che pero' alla fine mi ci sono abituato. Una domanda..ma ora hai una macchia indelibile anche sulla testa!?...:)

    By Blogger PiB, at 7:47 PM  

  • Per Pib: La tua domanda domanda mi sta facendo ridere da matti. Cmq fortunatamente in testa non ho nessuna macchia :D

    By Blogger Gab, at 8:17 PM  

  • Wow, roba da Hitchcock!!! :-)

    By Blogger Eulinx, at 5:22 PM  

  • Per eulinx: Si, mi sento perseguitato tipo la protagonista di "Gli uccelli". Ciao e grazie per essere passata.

    By Blogger Gab, at 1:18 PM  

  • ciao gabri! anche a me i piccioni mi perseguitanno e uno a parigi mi ha cagato a dosso!
    ciao anna

    By Anonymous Anonimo, at 1:40 PM  

  • Ma povero! Anch'io non amo molto ne piccioni ne gabbiani. Ad Aosta i piccioni stanno regredendo ma solo perché sono in aumento i corvi. Ammetto di preferire i corvi. Certe sere però, quando prendono il volo a stormi in controluce sembra davvero una scena del film di Hitchcock. Lo scacazzo gabbianesco l'abbiamo sperimentato in Normandia. Per nostra fortuna era un estate calda e ci abbiamo rimesso solo una maglietta. A me invece hanno rubato il panino dalle mani mentre facevo una gita con la scuola su una barchetta, credo nella baia di Southampton. Un sottomarino nucleare a destra e un gabbiano a sinistra, non ne conservo un bel ricordo.
    Guarda dove cammini, va! Kat

    By Blogger gli scribacchini, at 4:21 PM  

  • Per Anna: Mi fa piacere vederti da queste parti! Ma all'arco di corso Garibladi stanno ancora tutti quei piccioni scacazzoni?
    Per Kat: I gabbiani di quà sono grossi quanto gatti, mangiano fish & chips e si permettono di infastidire le aquile (come documentato da Fiordizucca). Non li sopporto!

    By Blogger Gab, at 11:20 PM  

  • fai attenzione alle cacche di piccione sono sempre in aguato quando meno te l'aspetti come una bomba

    By Blogger andrea, at 1:49 AM  

  • potresti girare con l'ombrello e bombetta... tanto sei in Inghilterra... ;)

    By Blogger Baebs, at 3:01 PM  

  • ma ti è arrivato il mio "piccione viaggiatore" travestito da gabbiano con gli auguri di ferragosto?

    By Blogger PiB, at 8:14 PM  

  • Ciao
    anch'io amo molto gli animali ma alcuni mi lasciano un po' interdetta. Capisco i piccioni però i gabbiani non mi danno alcuna paura né fastidio. Sarà perché ho letto troppe volte "Il gabbiano Jonathan Livingstone"?!?! :-/

    By Blogger miss piperita, at 12:06 PM  

  • Ciao, sono tornata, bauuu

    By Anonymous lizzy, at 12:59 PM  

  • Plymouth, ecco dov'era che mi son fatta strappare il panino dalle mani, non Southampton, sorry. Kat

    By Blogger gli scribacchini, at 2:42 PM  

Posta un commento

<< Home