Un Meridionale in Inghilterra

venerdì, agosto 04, 2006

Qualche settiamana fa siamo stati con Francesca e Roberto nel Somerset e, in particolare, in una città chiamata Glastonbury, divenuta famosa per un festival musicale che si tiene ogni anno in estate. La città è molto carina con un'aria molto new age. Alla fine della giornata, prima di tornare a Torquay, abbiamo deciso di visitare le rovine dell'abbazia di Glastonbury (Glastonbury Abbey), una delle istituzioni religiose più antiche delle isole brittanniche. Un posto magnifico immerso nel verde con ruscelli, laghetti con fiori di loto e orti usati dai frati per coltivare le loro spezie e verdure. Tra tutte le rivone, l'unico stabile rimasto intatto in questa enorme abbazia è la cucina dell'Abate. Una volta dentro questa grande cucina, la mia attenzione viene catturata da un grande specchio posto al centro della sala. Subito mi avvicino per cercare di capire la sua utilità e mi ritovo a leggere il cartello nella foto: " Lo specchio serve per guardare la lanterna senza dover allungare il tuocollo" Beh che dire eccezionale, hanno piazziato uno specchio in modo da poter vedere la cupola della cucina senza dover storcere la testa.
* * *
Il sole si è finalemte riaffacciato a Torquay dopo una settimana di nuvole scure e qualche shower (la pioggia inglese). Speriamo che duri!

8 Comments:

  • che dire l'idea dello specchio è magnifica, gli inglesi le pensano proprio tutte

    By Blogger andrea, at 7:23 AM  

  • Sì, diglielo a Zora di mettere un video, è facile. Buon fine settimana. Bauu

    By Anonymous lizzy, at 8:05 AM  

  • ciao!

    ti scrivo per complimentarmi per il post dell'11 luglio LETTERA APERTA AL CARO BIDET...
    il post mi è stato segnalato da un tesserato, un tesserato of what? penserai...

    ma di http://unitiperilbidet.splinder.com
    io ne sono l'ideatrice, coordinatrice, tuttofattrice..... (su splinder mi trovi come borboleta)
    il tuo post risponde e corrisponde alle nostre necessittà, priorità e bisogni....

    vuoi entrare a far parte del club?
    magari puoi ripostare il tuo stesso pensiero, te ne saremmo grati

    parlo al plurale ma in realtà la gestione è pressoché unica, e cioè mia.... ma mi piace pensare al plurale.... perché qualcuno bazzica sempre ed il blog compie tra pochi giorni 2 anni

    se ti va fa un salto e ti autorizzo a postare

    che il bidet accompagni sempre la tua quotidinità

    ladylink

    By Blogger ladylink, at 9:28 AM  

  • Per Andrea: Hai visto compà, dovremmo farci venire pure noi qualche idea per sbarcare il lunario!
    Per Lizzy: Ci proveremo!
    Per Ladylink: Grazie mille. Sono già stato sul tuo blog, che dire, pregievole manifestazione d'affetto per il bidet. Ora ti linko. Ciao

    By Blogger Gab, at 12:22 PM  

  • Di sicuro avevano qualche abate con i dolori cervicali...che furbi!!!

    By Blogger cannella, at 11:34 PM  

  • Per Cannella: Furbissimi!

    By Blogger Gab, at 12:17 AM  

  • Evviva la pigrizia ;)

    By Blogger Baebs, at 3:04 PM  

  • Per Baebs: Già, ad essere sinceri io preferivo guardarlo con i miei occhi, mi sembrava più naturale.

    By Blogger Gab, at 8:39 PM  

Posta un commento

<< Home