Un Meridionale in Inghilterra

domenica, ottobre 08, 2006

Come sempre durante la mia pausa pranzo mi dirigo al bagno per espletare le mie funzioni urinarie, per finire le mie ultime ore di lavoro in tranquillità. Anche questo Venerdì, il rito si è compiuto. Mi dirigo al bagno, apro la porta e punto il mio urinatoio preferito (di solito l'ultimo a destra vicino alla parete, in modo da ricreare una finta privacy), quando un ragazzo/signore (non ricordo) che aveva appena finito le sue funzioni si gira e guardandomi mi fa: " Are you ok?" Per un attimo mi chiedo: "Ma che ca_ _o vuole questo da me" e quasi automaticamente gli rispondo: "Fine". Lui, come se fosse normali scambiarsi dei saluti nel bagno mentre va via mi dice anche: "Bye" e io, incredulo, non gli rispondo. La cosa ancora più assurda è che quando ho racconto questo episodio ad un mio amico, che l' Inghilterra la frequenta da molto più tempo di me, mi ha detto che non è una cosa anomala, anzi a lui è successo che qualcuno gli chiedesse come stesse durante dell'espletazione.
Va bene l'educazione, l'essere polite, ma qui mi sembra una esagerazione...

9 Comments:

  • cumpa fai attenzione, ancora sti inglesi per educazione ti chiedono se per favore te lo possono mantenere

    By Blogger andrea, at 8:20 AM  

  • e dove è finita la privacy british?

    By Blogger ape, at 10:23 AM  

  • ciao, forse mi sono persa qualcosa io, ma non ci hai fatto sapere se tu e anto poi avete trovato lavoro e cosa!

    By Anonymous Bianca, at 12:03 PM  

  • Sei un italiano rude!!! Come non apprezzare tanta cortesia in uno dei MOMENTI PIÙ CRUCIALI della vita di ogni essere umano?????

    By Blogger cannella, at 12:07 PM  

  • Per Andrea: Non sia mai.
    Per Ape: Da quando vivo in Inghilterra sto realizzando che il detto "tutto il mondo è paese" non è poi proprio da buttare. Ogni nazione avrà delle peculiarità, ma generalemente siamo tutti uguali.
    Per Bianca: Non ti sei persa niente:-D Io sto lavorando da un bel pò come Kitchen porter(un modo più fine di dire lavapiatti)e tutto fare in una mensa scolastica.
    Per Cannella: Se mi ricapita sarò più gentile...magari gli chiedo se a fine pipì ci prendiamo un caffè:-D

    By Blogger Gab, at 9:37 PM  

  • Ciao, come va? Billy è a dieta, è un ciccione

    By Anonymous lizzy, at 4:33 PM  

  • Ecco, in questi casi trovo che essere donna ha dei lati positivi... Almeno sei sicuro che degli sconosciuti non ti attaccano gancio mentre fai p**ì.
    O magari stai a vedere che da dietro la porta qualcuno ti chiede "how are you?" ^_^ Sarebbe il colmo!

    By Blogger Sayuri, at 7:11 PM  

  • Per Lizzy: Allora niente più gelati!
    Per Sayuri: Non ne sarei così sicuro...qui hanno questa tendenza a salutare tutti e ovunque.

    By Blogger Gab, at 8:37 PM  

  • gabriele... ti ricordi quando eri tu a dirmi .. cumpa' sta attento..

    ehh..ora..

    bhe..

    ahahaabhabuabuhabhuabuhabuauabuhah..

    aaabhabhuabuhabhuabuah...

    :)

    By Blogger Mr. Palonsky, at 4:50 PM  

Posta un commento

<< Home