Un Meridionale in Inghilterra

domenica, novembre 26, 2006

Ok ci riprovo

Riprovo a riprendere le redini di questo blog consapevole che questa decisione, ovviamente, non cambierà le sorti del mondo. Quello che mi manca in questo periodo è il tempo per sedermi di fronte al pc, non soltanto per postare, ma, più che altro, per seguire i miei blog preferiti nella lista a destra. Dal lunedì al venerdì si lavora di gran lusso e la sera quando torno ho solo voglia di farmi una doccia, passare del tempo con la mia ragazza e, ovviamente, mangiare del sacro santo cibo italiano cucinato con i crismi della scuola pugliese. Durante il week-end, invece, cerco di rilassarmi, di stare all'aria aperta e, cosa fondamentale, godermi i bei momenti con i miei amici, rispettivamente compare e commara.
Se penso al mio lavoro in questi giorni mi viene in mente la canzone delle TLC "No Scrubs" (nella canzone "scrub" significa fannullone, ma to scrub significa spazzolare, lavare, pulire a fondo, ossia sgrassare) con la sola differenza che io "Yes scrub" tutti giorni. La cosa allucinante è che le mie colleghe hanno il coraggio di chiedermi, magari mentro sto scrubbando una friggitrice o le griglie dove si friggono gli hamburger, se mi piace questo lavoro (Do you still enjoy this work, gaaabriellll?). Sono domande da farsi! Logicamente la risposta è "Si", non perchè sono un paraculo, ma perchè se rispondo negativamente ci rimangono male. Pensate che la scorsa settimana mentre aiutavo una mia collega a pulire un fatt'apposta infernale per cuocere sempre i soliti hamburger, lei mi guarda e mi dice: "Gabriele lo sai che io amo scrubbare?". Io, pensando stesse scherzando visto che era ormai passata più di un'ora da quando si scrubbava in compagnia di prodotti chimici dalla puzza terrificante, la guardo e gli faccio un sorriso del tipo "Lo so che ci stiamo facendo il culo, ma siamo pagati per questo quindi....". Lei, quasi risentita, mi fa: "No, no, a me piace veramente sgrassare". Panico totale...sono pazzi loro o io sono il pazzo. Capisco la necessità di vedere il lato positivo in tutte le cose, capisco che fare le cose controvoglia è peggio, ma sostenere che ti piace scrubbare non è tollerabile.

10 Comments:

  • scusa se ti disturbo, io non parlo inglese, secondo te se vengo in inghilterra per impararlo, riesco a trovare un lavoro come il tuo o anche spazzino, o per forza devo conoscere l'inglese?
    grazie in anticipo.
    ugo.

    By Anonymous Anonimo, at 6:34 PM  

  • cumpà senti un pò ma perchè alle tue colleghe non le porti a vedere le MADONNE ... :)

    By Blogger andrea, at 8:33 AM  

  • Per Ugo: Nessun disturbo. Per il mio lavoro non serve conoscere l'inglese o, meglio, bisogna conoscere alcune parole o frasi standard che, ovviamente, si imparano lavorando. Viene pure in inghilterra i kitchen porter sono molto ricercati;)
    Per Andrea: Le mie colleghe hanno tutte superato la fase delle "madonne"!!!

    By Blogger Gab, at 9:11 PM  

  • anch'io verrò un giorno in inghiltera cazzo!

    w lo scrub!

    o gabri...
    ma tu ti scrubbi?

    By Blogger Mr. Palonsky, at 9:24 PM  

  • ti aspetto nel mio blog, se hai tempo e se ti va. ciao

    By Anonymous lizzy, at 4:42 PM  

  • gabri chiedi alle tue colleghe che tipo di droga usano?? magari posso sperare anch'io in questo effetto tipo 'we are positive' . baci baci. rossella

    By Anonymous Anonimo, at 11:33 AM  

  • grazie, sei stato molto gentile.
    il lavoro di operatore ecologico è difficile da trovare?
    ugo

    By Anonymous Anonimo, at 9:29 PM  

  • oddio gabri! SEI FORTISSIMO! mi sono appena fatta 4 sane risate! mi mancava il tuo umorismo e soprattutto un bel post come questo!!
    gli inglesi mi lasciamo interdetta non c'è che dire! non so cosa assumano, ma secondo me non stanno bene!

    By Blogger Anna, at 1:30 PM  

  • Per Depal: Scrubbo alla grande. Mi sto facendo due bicipiti da competizione.
    Per Lizzy: Già fatto! Cmq c'è sempre Zora che mi tiene aggiornata sulle vostre vicende!
    Per Rossella: Ok, domani chiedo che sostanze stupefacenti usano, ma io penso che siano i fumi delle fritture a dare alla testa. Ciao abbracci
    Per Ugo: E' un piacere aiutarti. Guarda per l'operatore ecologico non so niente. Il consiglio che ti posso dare è questo: appena arrivi qui rivolgiti ad una agenzia di lavoro e spiegagli che sei disposto a fare lavori tipo magazziniere, lavapiatti, operaio. Ciao
    Per Anna: Chiamalo umorismo cara mia, ma qua stanno fuori:) Abbracci

    By Blogger Gab, at 6:11 PM  

  • bellissimo post, sconcertante ma divertente!! w il positivismo inglese!!

    By Blogger sharonbattisti90, at 11:21 AM  

Posta un commento

<< Home